Massaggi

I massaggi sono una delle pratiche più antiche conosciute e si caratterizzano per essere in grado di apportare un beneficio immediato a tutto l’organismo, contribuendo a scaricare il corpo delle tensioni accumulate. Ne esistono di svariati tipi ed il centro benessere Serenità li pratica con professionalità. Lo scopo di un massaggio può essere estetico – esistono massaggi specificamente dedicati a trattare, ad esempio, la cellulite – ma anche funzionali al raggiungimento di un obiettivo curativo, come il massaggio shiatsu e riflessologico del piede. I massaggi hanno in comune alcuni benefici, come il rassodamento della pelle e la riduzione del tessuto adiposo del corpo, migliorano il sistema circolatorio e alleviano le tensioni muscolari e le contratture. I massaggi svolti presso il Centro Benessere Serenità sono professionali, chiedamo pertanto di astenersi nel richiedere massaggi di altro genere.

Massaggio olistico sacro che consente al sistema fisico ed energetico di portare fuori, tresformare e rivitalizzare se stessi con manovre armoniche e avvolgenti usando gli avambracci. Consigliato per persone con contratture alla schiena e sportivi,  ma anche per persone alla quale piace sentire una manualità più profonda.

L’utilizzo di questa tecnica agevola il riascio della tensione muscolare profonda, riduce lo stress con l’utilizzo di pietre laviche riscaldate e olio caldo. Consigliato a chi non ama il freddo e chi ha bisogno di distendersi.

Fagottini di cotone, riempiti con spezie al 100% naturali, che vanno riscaldati e applicati sul corpo, producendo un effetto catabolico, cioè riducono il gonfiore permettendo alle tossine nei tessuti e nelle articolazioni di essere eliminate.

Utilizziamo:

  • polvere di zenzero (tonico-stimolante, aiuta in caso di bronchite);
  • finocchietto selvatico (digestivo, drenante);
  • cumino (stesse proprietà del finocchietto);
  • polvere di cannella (stimola la circolazione);
  • anice (simile al finocchietto);
  • sale fino (ottimo dove c’è ristagno di liquidi, li smuove e ha effetto drenante).

ll suo obbiettivo principale è quello di far ritrovare a chi si sottopone una relazione armonica con la propria intimità, con la propria psiche e con il proprio corpo. È rilassante, stimola la circolazione, calmante, combatte lo stress e l’ansia, aiuta a superare i disturbi come l’insonnia, la cattiva digestione e gli attacchi di panico. La sua particolarità è la pressione della manualità perchè è molto leggera assomiglia ad una nina nanna.

Si tratta di un massaggio plantare effettuato con i pollici della mano facendo delle manovre a “bruco”. Serve per riequilibrare l’energia e il benessere del corpo, questo è dovuto al fatto che nei piedi oltre ad essere riflesso tutto l’organismo sono presenti terminazioni nervose che se stimolate possono inviare al cevello degli imput per farci strare meglio.

I benefici sono:

  • riduce lo stress
  • migliora la circolazione
  • ottimizza gli organi e le ghiandole
  • rafforza il sistema immunitario
  • riduce dolore e malessere
  • migliora il sonno
  • disintossica.
Sono un Mix di tecniche e manovre che vanno a manipolare i tessuti che si trovano più in profondità come ad esempio il tessuto connettivo e quello muscolare per sciogliere le tensioni più ostinate.
Il corpo si rilassa, la mente ne trae beneficio e il sangue scorre meglio. Il massaggio circolatorio e anti cellulite è mirato per migliorare e rendere più efficente la circolazione sanguigna contrastando i pannicoli adiposi con effetto “buccia d’arancia”.
Si tratta di una tecnica basata su manovre manuali che vengono effettuate sul corpo con lo scopo di lavorare la muscoltura al punto di ridare ad essa un miglior tono e forma.